LO STUDIO LEGALE MESCIA

Lo Studio Legale Mescia è stato fondato dall’avv. Antonio Mescia che, laureatosi presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1960, con una tesi sulle “Servitù prediali, apparenti, tipiche e atipiche”, intraprese l’attività forense nel proprio paese di origine, Orsara di Puglia (Fg), occupandosi soprattutto di questioni civili.

Nel 1981 l’avv. Antonio trasferì lo studio a Foggia, ampliando la propria sfera di interessi anche al diritto amministrativo.

Entrambi i suoi figli, Giacomo Pietro Paolo e Giuseppe, hanno scelto la professione forense, esercitandola presso lo studio paterno ed occupandosi delle varie branche del diritto civile, del diritto amministrativo e del diritto tributario.

Al fine di poter disporre di spazi maggiormente adeguati per l’esercizio dell’attività professionale, nell’anno 2005, lo Studio è stato trasferito nell’attuale sede.

Nel 2006 è stato costituito lo Studio Legale Associato Avvocati Mescia Antonio, Mescia Giacomo Pietro Paolo e Mescia Giuseppe, che prosegue la propria attività anche a seguito del decesso, nell’anno 2014, del fondatore.

Oltre agli attuali due titolari, nello studio operano stabilmente anche altri professionisti, i quali si occupano delle specifiche tematiche del diritto civile, del diritto amministrativo e del diritto tributario, in modo da garantire competenza e specializzazione.

L’unione, la passione e la specifica competenza dei professionisti dello studio garantiscono un servizio a misura delle peculiari esigenze di ciascun cliente.

Nel corso degli anni, l’attività dello Studio Legale Mescia si è profusa nei variegati settori del diritto civile, del diritto amministrativo e del diritto tributario, grazie al costante aggiornamento ed approfondimento; a tal fine, lo Studio Legale Mescia ha acquisito un vasto patrimonio di libri, riviste e banche dati, in ordine alle varie materie trattate nel corso della sua lunga attività: patrimonio costantemente aggiornato ed ampliato.

Nel corso della sua attività, lo Studio Legale Mescia ha prestato assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, in favore di pubbliche amministrazioni, enti pubblici, imprese e soggetti privati.

Anche grazie alla consolidata collaborazione con altri studi, viene garantita l’assistenza e la difesa su tutto il territorio nazionale, avanti alle Corti italiane, anche superiori, Cassazione, Consiglio di Stato e Corte dei Conti.